269740159_415485013487488_9044900298518603947_n.jpg
271759977_10226527130669255_3884786291895442731_n.jpg

Scarica il modulo da compilare e consegnare firmato

Lettera alle famiglie

A tutti i tesserati, genitori e sostenitori comunichiamo  nella  giornata di Giovedì 03 Febbraio riprenderanno le attività sportive.
La sospensione è stata dettata dalla volontà di non mettere a rischio nessun tesserato, ne tantomeno le famiglie. Sospensione necessaria dovuta soprattutto al numero crescente di contagi all’interno del nostro comune che ha colpito anche numerosi nostri tesserati.  Una scelta  nata da un alto senso di responsabilità , l’obiettivo primario era salvaguardare         l’ incolumità di tutti, per poi pianificare la ripartenza in piena sicurezza seguendo scrupolosamente le nuove linee guide dei protocolli federali e sanitari, i quali prevedono delle importanti misure di prevenzione e contenimento per gli sport di squadra al chiuso. Sarà nostro compito quello di ottemperare ai nuovi regolamenti con la massima attenzione, al fine di garantire un regolare svolgimento delle attività.

Si ricorda che per lo svolgimento di sport di squadra e di contatto, gli atleti da 12 anni in su, dovranno essere in possesso di  green pass rafforzato (vaccinati mono dose dopo 15gg dall’effettuazione, bi-dose e booster; guariti da Covid-19 negli ultimi sei mesi);                                    Tutti gli atleti dovranno essere in possesso di idoneità sportiva in corso di validità;                                               Ingresso in palestra indossando mascherina FFP2;    

Per quanto riguarda  il rientro in gruppo per gli atleti che hanno contratto il Covid-19, è obbligatorio sottoporsi a una nuova visita medica, seguendo le indicazioni del nuovo protocollo sanitario redatto dall’ Ordine dei Medici Sportivi ( Return to Play ) firmato e autorizzato dal Ministero della Salute in data 18 Gennaio 2022, per info e file protocollo potete rivolgervi a un nostro dirigente responsabile durante i turni in palestra o telefonando ai numeri di telefono dei quali siete in possesso.

In caso di scoperta di un positivo all’interno del gruppo squadra verranno adottate le misure previste dalle autorità competenti e dal protocollo federale.

La nostra visione è fondata sulla volontà di pensare sempre in favore dello sport continuando a giocare un ruolo importante per ragazzi e ragazze favorendo la loro crescita e il loro benessere. Questo vuol dire aiutare le famiglie nel loro compito educativo concorrendo  alla formazione degli individui che saranno cittadini più responsabili e che potranno garantire un futuro migliore al nostro Paese, sempre nel rispetto delle regole, nel rispetto reciproco, provando a garantire la massima sicurezza in questo storico periodo senza precedenti, mettendo al primo posto la salute di tutti.

Vi aspettiamo in palestra per ricominciare a divertirci insieme.